Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

I miei libri

Di seguito, troverete i libri pubblicati dall'Avvocato Marco Morelli a partire dall'anno 2006.

2018

Le occupazioni illegittime della Pubblica Amministrazione

Le occupazioni illegittime della Pubblica Amministrazione. Edito Legislazione Tecnica. Volume che tratta da vicino uno dei temi più complicati per le Pubbliche Amministrazioni.  

2014

I procedimenti edilizi

I procedimenti edilizi, edito Halley. Autori Marco Morelli, Caterina Cordella ed Alberto Barbiero. Il volume affronta la tematica edilizia con l'esame dei maggiori istituti di sua applicazione. 

2012

L'acquisizione e l'utilizzo di immobili da parte della P.A.

L'acquisizione e l'utilizzo di immobili da parte della P.A. edito Giuffrè Ed., un volume che affronta i temi, cari alla PA, delle modalità con le quali le stesse possono gestire ed acquisire beni immobili. Scritto dall'Avvocato Marco Morelli unitamente all'Avvocato dello Stato Maurizio Borgo. 

2010

Modulistica ragionata sull'espropriazione per pubblica utilità

Modulistica ragionata sull'espropriazione per p.u., edito Halley. Volume scritto da Marco Morelli unitamente a Giuseppe Voce ed Alba Stillittano. 

2008

L'indennità di espropriazione nel Testo Unico aggiornato alla legge 244/07

Le modifiche alla determinazione dell'indennità di espropriazione dettate dall'intervento riformatore del gennaio 2008 alla luce dell'opera demolitoria compiuta nel 2007 dalla Corte Costituzionale. Il libro affronta il tema dell'indennità di esproprio nel Testo Unico non solo un aggiornamento del volume del 2006 ma molto di più. Edito Halley. 

2007

La pianificazione urbanistica. Dal piano regolatore generale ai piani attuativi.

La pianificazione urbanistica. Dal piano regolatore generale ai piani attuativi. Ed. Halley. Il testo rappresenta una carrellata sui maggiori, e tradizionali, istituti del diritto urbanistico italiano. 

2006

L'indennità di espropriazione nel Testo Unico

L'indennità di espropriazione nel Testo Unico, edito Halley. Il volume affronta il tema dell'espropriazione per pubblica utilità dal lato economico ma anche con riferimenti e casi pratici. E' stato il mio primo volume.